PIETRASANTA. Prosegue anche in questo scorcio di fine maggio, la pulitura dei cigli stradali e la manutenzione del verde nelle piazze, nelle scuole e nei parchi del Comune di Pietrasanta. Le operazioni sono affidate agli operai del Comune, alla cooperativa Centro Legno Ambiente e alla cooperativa La Versiliana.

Nei giorni scorsi sono state completate le operazioni di manutenzione del verde nel quartiere Stella Marina e nella zona dell’Africa, sistemate anche le aree vicine ai sotto ferrovia di Pontestrada e di Montiscendi e tagliati i cigli stradali in via 1° maggio.

Nei prossimi giorni la cooperativa Versiliana provvederà alla potatura di alcuni pini nell’asilo Scubidù di Città Giardino, di alcuni tigli sul viale Apua, per poi occuparsi della manutenzione delle aree verdi di Strettoia. La cooperativa Centro Legno-Ambiente taglierà i cigli stradali in via Unità d’Italia, sulla via di Vallecchia, sulla via Pontenuovo e sulla via Pollino. Gli operai comunali negli stessi giorni si occuperanno della manutenzione delle aree verdi a Focette, Motrone e nel Centro Storico.

L’Amministrazione Comunale ha finora stanziato circa sessantamila euro per la manutenzione del verde in tutto il territorio comunale, dei quali una parte consistente deve essere ancora utilizzata. Nel bilancio di previsione 2013 l’impegno di spesa complessivo sarà di centotrentamila euro, con un aumento di circa ventimila euro rispetto all’anno precedente. Un ulteriore capitolo di spesa sarà previsto per la potatura delle piante.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta cura dei parchi e del verde pubblico

ultimo aggiornamento: 18-05-2013


AL VIA DEMETRA, LA PATRIA DELLA FRAGOLA E DEI FIORI

L’UNIONE INQUILINI SULL’OCCUPAZIONE DEL COLOMBO: “SEMPRE AL FIANCO DEI SENZA CASA”